FranchenstinLab -- Laboratorio Software Libero Trapani

 

Dettagli su FranchenstinLab

#Manifesto del FranchenstìnHackLab

Il sapere umano si fonda sulla condivisione.
L'esperienza, sia quella tramandata da una generazione all' altra, sia quella condivisa socialmente da una stessa comunità, è stata fondamentale per l'affermazione della specie fin dagli albori della storia dell'homo sapiens.
La coscienza collettiva è più grande della somma delle singole coscienze, quindi maggiore sarà la condivisione del sapere, maggiore sarà la profondità della coscienza collettiva.


#Chi siamo

Noi propugnamo la libera circolazione dei saperi ed una libera informazione, con l'obiettivo di sviluppare una maggiore analisi critica della rete, della società, del mondo.
Siamo persone che abbracciano la filosofia del Software Libero e della liberta' delle informazioni e intendiamo l'hacking come il diritto e l’arte di mettere le mani sulla realtà che ci circonda.


#Il FranchenstìnHackLab

Il FLab è un luogo di sperimentazione e scambio di informazioni aperto a chiunque sia interessato a condividere il proprio sapere in un qualsiasi campo. Lo scopo di questo luogo è di garantire la condivisione e l'aiuto reciproco. E' il punto di contatto fra vari mondi del sapere, la zona libera dove i vari rami della conoscenza, attualmente separati, abbattono le barriere e interagiscono in fibrillazione. Il punto dove si incontrano l'arte, la scienza, l'umanità, l'universo.


#Le attività

Intendiamo promuovere incontri, dibattiti, seminari, sperimentazioni, laboratori, e tutte quelle forme di accrescimento del sapere che si renderanno disponibili. I temi di partenza saranno le libertà di opinione e di espressione sia in rete che nella società.
Il FLab è anche un "osservatorio" sui diritti digitali, sulla privacy, sull'anonimato e sulla libertà di accesso ai saperi; un luogo di scambio di hardware obsoleto, di riciclo di vecchi computer, di assistenza a chi si affaccia al mondo del free software; poniamo grande attenzione all'impatto delle teconolgie sulla società e sull'ambiente.

Per consultare la raccolta dei messaggi precedentemente inviati alla lista, visita gli Archivi della lista FranchenstinLab. (L'archivio corrente è disponibile solo agli iscritti della lista.)

Uso di FranchenstinLab
Per inviare un messaggio a tutti gli iscritti della lista, scrivi all'indirizzo franchenstinlab@indivia.net.

Puoi iscriverti alla lista, o cambiare la tua iscrizione corrente, nella sezione sottostante.

Iscrizione a FranchenstinLab

Iscriviti a FranchenstinLab completando il seguente modulo. Ti verrà inviata una richiesta di conferma via email, per evitare che terzi possano iscriverti senza il tuo permesso. Una volta ricevuta la conferma, la tua richiesta sarà vagliata dal moderatore della lista. La decisione finale ti sarà notificata via email. Questa è anche una lista protetta, questo significa che l'elenco degli iscritti è visibile solo all'amministratore della lista.

    Il tuo indirizzo email:  
    Il tuo nome (opzionale):  
    Devi inserire una password personale. Questo ti garantirà solo una minima sicurezza, ma impedirà ad altri di fare scherzi con la tua iscrizione. Non usare una password importante visto che ti verrà periodicamente ricordata via email con testo non cifrato.

    Se non vuoi scegliere, lascia in bianco la password ed una verrà automaticamente generata per te e spedita al tuo indirizzo quando avrai confermato l'iscrizione. Puoi chiedere in ogni momento che ti venga rispedita la mail contenente la password, semplicemente premendo un pulsante nel pannello delle tue opzioni personali.
    Scegli una password:  
    Conferma la password:  
    In quale lingua preferisci vedere i tuoi messaggi?  
    Vuoi ricevere i messaggi della lista raggruppati in un digest giornaliero? No
Iscritti a FranchenstinLab
(La lista degli iscritti è disponibile solo all'amministratore della lista.)

Inserisci il tuo indirizzo e la password per visitare la lista degli iscritti:

Indirizzo: Password:   

Per cambiare le impostazioni della tua iscrizione (cose come digest e modalità di invio, promemoria della password, cancellazione da FranchenstinLab) inserisci l'indirizzo email con il quale sei iscritto:

Se lasci in bianco il riquadro, ti sarà chiesto il tuo indirizzo email


Lista FranchenstinLab gestita da me.ishtaru at gmail.com, nignux at freaknet.org, yanez at autistici.org
Pannello di controllo di FranchenstinLab (richiede autorizzazione)
Elenco delle liste disponibili su indivia.net

Delivered by Mailman
version 2.1.18
Python Powered GNU's Not Unix Debian Powered